Pubblicato in: Problemi ginecologici

Stop alla candida con la bioelettronica di Vincent

di mediblog 26 settembre 2007
Sono tantissime le donne, in Italia e nel mondo, che soffrono di candidosi. E altrettanti sono i siti che trattano l’argomento. Navigando nell’infinito mondo della rete seno venuta a conoscenza delle teorie di Louis-Claude Vincent, padre della bioelettronica. Vincent mise a punto la sua tecnica bioelettronica nel 1950 in Francia. Questa scienza analizza, tramite un’apposita apparecchiatura, 3 fondamentali parametri elettronici di una qualsiasi soluzione liquida: ph, rh2, resistività. I suoi studi hanno portato a delle scoperte incredibili in campo medico, ma ancora oggi, a distanza di quasi 60 anni, sono quasi ignorati dal mondo scientifico.
Nella medicina tradizionale, le candidosi vengono curate con l’utilizzo di due tipi di antibiotici antifungini che servono solo come azione locale e transitoria e non vanno ad attaccare la causa reale.
Cosa sono le candidosi
Le candidosi sono dovute ad un fungo di tipo lievito (il più comune è la Candida Albicans). Questo lievito vive normalmente nell’intestino umano e generalmente non provoca nessun fastidio o pericolo. In determinate situazioni, quando cioè l’equilibrio batterico si altera, può moltiplicarsi in modo eccessivo ed invadere tutto l’apparato digestivo (bocca, intestino, ano). Dopo la dispersione per via sanguigna può anche propagarsi in tutto l’organismo (pelle, vagina ecc) sotto forma di mughetto o di micosi.
Sintomi
I sintomi catalogati da Vincent sono di 4 tipi: digestivo, energetico, immunitario e mentale e sono principalmente questi:
  • colite intestinale con gas, gonfiore, pruriti anali, diarrea, costipazione.
  • stanchezza progressiva e non spiegata con sonno mediocre e recupero insufficiente.
  • allergie peggiorate (cutanee, respiratorie o alimentari) e micosi.
  • disordini del sonno (difficoltà nel prendere sonno), della concentrazione (memoria, volontà in ribasso) e dell’umore (irritazione, preoccupazione, aggressività, insoddisfazione…)
  • desideri di zucchero (cioccolato, dolci…), di grassi saturati (insaccati, formaggio…) e di bevande alcoliche.

Cause reali

La proliferazione di questi lieviti è dovuto da un’alterazione del terreno biologico che comporta un abbassamento delle difese immunitarie. I funghi, come le candide, si sviluppano sempre in un luogo umido, tiepido ed ossidato (ossigenato). Questa constatazione è confermata dalla bioelettronica. Le cause reali sono quindi quelle che favoriscono l’ossidazione dell’organismo. Sul piano bioelettronico questa ossidazione dell’organismo viene dimostrata dal fattore d’ossido-riduzione che supera spesso 28 (rH2 > 28) mentre quando si è in buona salute xsrimtygty questo parametro è di 22
Le cause principali di insorgenza di candidosi sono:

  • le medicine ossidanti: antibiotici di cui molti fanno un consumo smodato ed eccessivo, pillola, chemioterapia, trasfusioni sanguigne e la maggior parte dei vaccini.
  • i prodotti alimentari ossidanti: zucchero bianco, pane bianco al lievito, pasticceria industriale, fritture, formaggio grasso, carni grasse, oli raffinati, lieviti e funghi
  • le bevande ossidanti: acque addizionate sterilizzate ed acque minerali, bevande istantanee o quelle a base di succo di frutta o di cola ed alcune bevande alcoliche.
  • lo sforzo (fisici, emozionali ed emozionali) e gli inquinamenti (elettromagnetici, chimici, elettrici) hanno una ripercussione ossidante con la creazione di radicali liberi.

Consigli bioelettronici per liberarsi dalle candidosi

E’ necessario ristabilire l’integrità del terreno biologico e stimolare la vitalità generale. A questo scopo molti studiosi hanno interpretato gli insegnamenti del professor Vincent in questo modo:

  1. Eliminate possibilmente tutti i fattori ossidanti.
  2. Eliminate il miele, i frutti ed i cereali almeno per alcune settimane dato che contengono degli zuccheri (glucosio, fruttosio o maltosio) i cui lieviti sono ghiotti.
  3. Pulite il tubo digestivo con un digiuno idrico di 1 o 2 giorni con tisane (timo, rosmarino) minestre (carote, cipolle, porri) e docce (clisteri) rettali.
  4. Economizzate l’energia vitale con il riposo del corpo, dei nervi e della mente attraverso sedute di rilassamento
  5. Eliminate l’ossidazione interna con:
  • gargarismi (acqua argillosa, acqua salata o olio di girasole).
  • bevande riduttrici (succo di verdura, mosto di pane e lattofermenti, come lo yogurt naturale).
  • Camminate a piedi nudi nella rugiada della mattina (questa è carina!).
  • bagni ai piedi seguiti da unzione della pelle con oli essenziali
  • preparazioni a base d’aglio ed echinacee per rafforzare il sistema immunitario.
  • cicli da 21 giorni ripetibili di vitamina C naturale o nelle confezioni in commercio
    In seguito adottate, per una durata di 20-30 giorni, un’igiene di vita che protegge dall’ossidazione con:
  • un’alimentazione ipotossica a base di crudità, di aromi (ricchi in vitamine A, C, E anti-ossidanti naturali) d’olio biologico di prima spremitura (oliva, girasole) completata ad esempio con un piatto composto da verdure cucinate e di proteine (pesce, pollame…).
  • un contatto quotidiano con la natura (marcia, footing) ed un rilassamento quotidiano
Queste informazioni sono state raccolte sul sito www.disinformazione.it

7 risposte a “Stop alla candida con la bioelettronica di Vincent”

  1. Anonimo ha detto:

    soffro di candida credo che una buona almentazione sia la tiu’ giusta

  2. arnaldo bavicchi ha detto:

    sono un uomo di ottanta anni,da un anno soffro di un insopportabile prurito anale che si manifesta soprattutto nelle prime ore tra giorno e notte (diciamo verso le tre o le quattro) e può durare per tutto il giorno seguente.Sono
    quasi disperato essendomi fatto visitare per tre volte dai
    medici dell’I.D.I. che mi hanno prescritto varie pomate lenitive. Mi hanno fatto il tampone anale ed è risultata la
    candida ed allora mi è stata prescritta la pomata CANESTEN
    UNIDIE ma non è valso a molto.Mi faccio lavaggi col bicarbonato poi spalmo la pomata predetta massaggiandomi delicatamente l’ano.Il risultato è appena discreto e vivo
    con l’ansia che il prurito si riaffacci.Assumo un quarto di pasticca di ATARAX un blando antistaminico da assumere a stomaco pieno – soprattutto dopo la cena.Auguri a tutti i pruriginosi e diamoci una mano l’un l’altro di più non si può fare.se ci sono buone nuove ve lo saprò dire.Auguri.

  3. francesca ha detto:

    sono una ragazza di diciotto anni… ed è da mesi che soffro di candida e mi torna ripetutamente… mi chiedo come sia possibile che già a quest’età io riesca ad avere un disturbo praticamente cronico… cercherò di seguire i consigli… anche se di relax non se ne parla… e non so come farò a mangiare in quel modo data la mia debolezza…
    spero di otterene qualche risultato

    • arnaldo bavicchi ha detto:

      cara francesca per dirti che anche io ho sofferto per anni di canditosi : a villa paola a capranica mi hanno
      riempito di varie pomate . peggio di prima.
      Infine il dottor Giuseppe De Marchis mi ha consigliato di
      rivolgermi ad un dermatologo che mi ha prescritto due sole pomate : Anonet + Miclast. L’effetto è stato pressochè immediato ed il prurito tremendo che mi ha tormentato x anni poco a poco è svanito.Se lo richiedi ti
      manderò l’indirizzo in modo che anche tu possa godere di una vita tranquilla.La mia email :arnaldo.bavicchi@gmil.com

  4. consu ha detto:

    Io ne soffro da diverso tempo…. è davvero una cosa insopportabile… sono arrivata a non poter piu indossare pantaloni…mi provocano fastidio e bruciore. faccio gia uso di fermenti,vitamina c creme…ma la cosa è sempre presentespero ke con qst ulteriori consigli possa migliorare la mia situazione!!!!

  5. francesca ha detto:

    Camminate a piedi nudi nella rugiada della mattina (questa è carina!).

    Ci prendono in giro…?-__-

  6. anna ha detto:

    Vi ringrazio veramente… per la tabella “Cibi permessi” xchè dopo aver letto quella “Cibi da evitare” (in caso di soferenza candida), pensavo che dovevo che non solo dovrei sopportare lacandida ma anche fare la dieta che mi farebbe morire di fame….. :D
    la candida è un problema da non sottovalutare. Vi consiglio allargare le conoscenze su argomento anche sui siti come quelli sottoelencati (no x fare la pubblicità ma fer informazioni utili che contengono):
    http://www.erboristeriadelbenessere.it/quando-la-candida-crea-problemi/

    http://www.automedicazione.it/default.aspx?idPage=8011&Tab=1

    http://www.psoriasi.org/candida.htm?gclid=CLGjs6GC5ZoCFUgTzAodEmmWCA

    http://www.candidarecidivante.com/?gclid=CNTe54GB5ZoCFc4TzAoduzCsCA

    ed infine anche un sito che parla di problemi intestinali così importanti da combattere nella guerra contro la candida:

    http://drnatura.it/colonix.php

    spero che sono stata d’aiuto a qualcuno che ne ha di bisogno.

    ene, ora prendo la borsa xchè ho un’appuntamento con il mio medico di fiducia. Ne parleremo della dieta, erbe, gastroenterologo ecc… tutto x farmi vivere meglio.

    Vi abbraccio e saluto.