Le mille proprietà dell’olio di Argan

di mediblog 28 gennaio 2009

olio-di-argan3

La popolazione berbera del Marocco Meridionale utilizza da millenni l’olio di Argan per le sue incredibili virtù cosmetiche ed alimentari. L’olio di Argan, o di Argane, viene estratto a freddo dai frutti della pianta di Argania Spinosa, un albero alto da 8 a 10 metri, in grado di vivere anche 150-200 anni in condizioni climatiche difficile. Questa preziosa pianta cresce esclusivamente nella regione del Souss, un triangolo di deserto tra Marrakech, Agadir ed Essaouira affacciato sull’Oceano Atlantico. Essendo una specie in via di estinzione è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Sia per questo motivo sia per il fatto che per ottenerne un litro sono necessari i frutti di 6 alberi di Argania Spinosa e 16 ore di lavoro, l’olio di Argan è uno degli oli più rari e preziosi del mondo.

Il suo valore è dato anche dalle numerose proprietà in esso contenute e dalle applicazioni che se ne possono fare per la bellezza e per la salute di capelli e pelle. L’olio di Argan è, infatti, ricco di acidi insaturi e di Vitamina E (ripara le membrane cellulari dall’azione dannosa dei radicali liberi e svolge un effetto antiage) che lo rendono un alleato perfetto per idratare, nutrire e proteggere il corpo dalle aggressioni esterne. La Vitamina E presente nell’olio di Argan agisce da antiossidante ed è un coadiuvante nello sviluppo e nel mantenimento delle funzioni del sistema nervoso e di quello muscolare.

L’olio di Argan è composta anche da altre sostanze attive importantissime come la Vitamina A, la Vitamina F, l’acido linoleico, l’acido linolenico, gli Omega 3 e gli Omega 6. Questi acidi grassi essenziali svolgono un’azione benefica nei disturbi reumatici e cardiovascolari, migliorano le capacità cerebrali e proteggono i tessuti connettivi. Se usato in modo costante, l’olio di Argan riattiva le funzioni vitali delle cellule, migliora il tono muscolare del viso, attenua la comparsa delle rughe, liscia la pelle, mimetizza le occhiaie e riduce l’irritabilità cutanea . Inoltre, questo olio meraviglioso non contiene sostanze che possono provocare allergie, come nichel, profumi, coloranti e conservanti (naturalmente se non ha subito modificazioni chimiche), e quindi è adatto a tutti.

Tra gli altri Usi per la salute dell’Olio di Argan

  • Bruciature. Aiuta il processo di guarigione delle bruciature ed allieva il rossore
  • Psoriasi. L’olio elimina il prurito e riduce fino all’80% la desquamazione. Va applicato due volte al giorno.
  • Piaghe da decubito. Applicare due volte al giorno l’olio di Argan favorisce la scomparsa delle piaghe

Per gli Usi cosmetici dell’Olio di Argan vi rimando al prossimo post.

173 risposte a “Le mille proprietà dell’olio di Argan”

  1. Julia Mirelli scrive:

    Ho letto su http://olio-di-argan.org che il governo marocchino è impegnato in un processo per l’ottenimento di un marchio di origine protetta per l’olio di Argan proveniente dal Marocco. Per me significa che ormai l Argan é diventato una moda e girano anche troppi prodotti di bassa qualitá ….?!

  2. melly scrive:

    ha una scadenza?? ha me ha fatto una reazione allergica….

  3. emy scrive:

    Io ho comprato dell’olio di argan 100ml a 8 euro ed ha un orrendo odore iniziale che definirei di salume..Sarebbe cosa gradita se qualcuno riuscisse a descrivere meglio nel dettaglio come riconoscere quello puro per il corpo
    in caratteristiche piú dettagliate di odore e colore e quant’altro
    e come differenziarlo da quello alimentare. Grazie..!

  4. Nali97 scrive:

    Ammiro il tuo modo di scrivere come scrivi, sono sicura
    di tornare qui a leggere altri pezzi

  5. meddy scrive:

    qualcuno di torino?

    • Nicol scrive:

      Sto cercando olio puro di argan certificato a Milano, ma non a un prezzo assurdo!

      grazie mille

      • Fabian scrive:

        I just made this tonight, and it was great. The “plus” pasta is much-welcome. I’ve been trinyg to eat more whole-wheat pasta, but it’s too “wheaty” sometimes. What I would do is try to mix half white and half wheat, but this “plus” pasta is the happy convenient medium.Another nice cauliflower recipe besides the cauliflower soup. Thanks.

      • Francesca scrive:

        Salve noi abbiamo olio d’argan puro 100% naturale Bio certificato AB (Agricoltua Biologica )bottiglia da 250 ml a 30 euro.

        DA NOI PUO’ ACQUISTARE ANCHE IL BURRO DI KARITE’ PURO, BIOLOGICO ECOCERTIFICATO.

        BURRO DI KARITE’
        Importiamo burro di karitè biologico, naturale, eco certificato dal Burkina Faso(Africa).
        Lo acquistiamo da un’associazione che conta 1660 membri (tutte donne) di cui 1610 addette alla raccolta nei campi e 50 addette alla produzione. Il nostro burro di karitè è stato preparato, confezionato e importato rispettando tutte le norme previste.
        Nella moderna dermatologia gli sono riconosciute proprietà cicatrizzanti, emollienti, antismagliature, antirughe, elasticizzanti, idratanti, antiossidanti, lenitive, filmanti e protettive ma la caratteristica esclusiva del burro di karitè, il segreto che lo rende davvero unico, è l’altissimo contenuto di insaponificabili (dal 12 al 18 per cento) sostanze indispensabili e fondamentali per il mantenimento della naturale elasticità della pelle. Ricchissimo anche di vitamine A, B, E, F è adatto per combattere dermatiti, ustioni e irritazioni. Il burro di karitè essendo naturale non ha controindicazioni e può essere usato a tutte le età.

        CONTATTI: email burrokarite@gmail.com

        Cell: 3898306927 – 3284592902

    • Camilla scrive:

      Ciao! Io uso l’olio di Argan per qualsiasi cosa ormai da anni per le sue prprietà idratanti e rigeneranti. Viso, corpo, capelli, praticamente è fantastico ovunque! Se sei di Torino, quello puro al 100% lo vendono alla nobelmed (www. nobelmed.it per i riferimenti )
      Un saluto!

  6. paride scrive:

    “konoze agadir” Vendita bottigliette di olio puro d’argan.
    Le bottigliette contengono 100ml di olio puro; il prezzo, 35 euro (cadauno). Possibilità di prova!
    Per qualsiasi informazione chiamare il numero 3486830325 Paride.

  7. Nadia scrive:

    Ho deciso di togliere di mezzo erboristerie, farmacie ed ulteriori intermediari…..
    Mi presento, sono semplicemente una ragazza del Marocco che ha da poco intrapreso l’attività di importazione dei prodotti tipici direttamente dai produttori della mia Nazione. Ho avuto molte richieste di Olio puro di Argan e quindi mi sono attivata acquistandolo direttamente da una cooperativa di donne Berbere che lo raccoglie e lavora solo ed esclusivamente a mano (spremuto a freddo) da coltivazioni biologiche e senza l’aggiunta di qualsiasi altra sostanza.
    CONTATTATEMI PER QUALSIASI INFO: arganadia86@gmail.com

    • Irene scrive:

      A fine mese andrò per 3 giorni a Marrakesch e essendo una malata
      di prodotti naturali e soprattutto del l’olio di argan vorrei fare una
      piccola scorta di creme x il viso e olio corpo. Sicuramente non dureranno in eterno e penso che quando li avrò terminati potrei acquistarli da te. Però scusa se ora approfitto di te, volevo chiedenti se l’olio che troverò al mercato è tutto uguale oppure c’è una marca particolare che è migliore delle altre, o forse ci sono negozi più affidabili? Se mi puoi aiutare te ne sarò grata. È secondo te quanta ne posso portare? Grazie (partirò il 24 ottobre)

    • Nadia scrive:

      Ciao a tutti, importo l’olio di argan direttamente dal marocco e lo vendo a un prezzo molto conveniente. Se vi può interessare contattatemi: arganadia86@gmail.com

  8. paola scrive:

    VENDO OLIO D’ARGAN PURISSIMO COMPRATO IN MAROCCO, SE SIETE INTERESSATE CONTATTATEMI..elianaima@hotmail.it

  9. estetista scrive:

    Personalmente utilizzo olio di Argan purissimo, ed è davvero ottimo per ammorbidire i capelli..il metodo migliore è di fare un impacco dell’olio prima della doccia per circa 30 minuti e poi fai la doccia..credimi che noterai la differenza già dalla prima applicazione.
    Lo uso anche dopo la doccia applicando qualche goccie per eliminare le doppie punte.
    Per comprare olio argan puro, consiglio un sito molto serio che l’ho trovato dopo una lunga ricerca: http://www.konoozargan.it
    L’ho provato ed è semplicemente miracoloso!
    ciaooo

  10. paola scrive:

    attenzione anche a come usarlo, fatevi consigliare in riferim al problema, sono naturopata

  11. alessandra scrive:

    Buongiorno a tutte.
    Ho appena provato l’olio di argan puro comprato dal sito http://www.leantichericettedeimonaci.it sotto vostro suggerimento: devo dire che sono rimasta soddisfatta.
    Ho provato una miriade di creme per il viso, tutte molto costose, ma nessuna regge il confronto con l’olio di Argan, un olio dalle indubbie proprietà nutrienti, idratanti, emollienti, elasticizzanti e compattanti. I suoi effetti sono visibili sin dalla prima applicazione, applicazione che consta di una sola preziosa goccia! Lo consiglio vivamente.

  12. Antonella scrive:

    Ho ricevuto in regalo una bottiglietta di olio di argan puro e se posso dirla chiaramente si riconosce subito se lolio e puro o no,intanto quello alimentare ha un colore ambrato ed un gusto inconfondibile di noccioline, quello cosmetico invece ha un colore giallo oro molto limpido e assolutamente privo di qualunque odore,se devo dirla tutta diffido di qualunque azienda che importa olio di argan con marchi per quanto certificati, le aziende pensano alla commercializzazione e basta,mentre quello portato dal Marocco per uso personale da chi ha i terreni nella zona di Assauira,certamente è tutta un’altra cosa…..qui a Torino si puo’ reperire in alcuni negozi marocchini ed il costo varia dalle 60 alle 75 euro al litro…..ne volete un po’??????????????? antomorra@live.it

    • maria teresa scrive:

      Ciao, è da un pò che ho intenzione di acquistarlo. Ho anche contattato su facebook un negozio a Marrakech ma purtroppo senza risultati. Mi puoi aiutare? Come posso acquistarlo? Ciao

      • paola olandese scrive:

        io lo importo direttamente dal Marocco,da una cooperativa feminile che lo estrae a FREDDO a mano!!! con certificato ECOCERT. Lo uso personalmente, anche per trattamenti anti-age alle mie clienti e lo vendo in confezioni da 60 ml. Sono aromaterapeuta -naturopata. Potete contattarmi, lo spedisco ormai da anni in tutta Italia e anche all’Estero, le Poste italiane funzionano benissimo!

      • Nadia scrive:

        Mi presento, sono semplicemente una ragazza del Marocco che ha da poco intrapreso l’attività di importazione dei prodotti tipici direttamente dai produttori della mia Nazione. Ho avuto molte richieste di Olio puro di Argan e quindi mi sono attivata acquistandolo direttamente da una cooperativa di donne Berbere che lo raccoglie e lavora solo ed esclusivamente a mano (spremuto a freddo) da coltivazioni biologiche e senza l’aggiunta di qualsiasi altra sostanza.
        CONTATTATEMI PER QUALSIASI INFO: arganadia86@gmail.com

  13. mauro scrive:

    salve volevo acquistare olio di argan puro dal marocco direttamente, basta che sia vero olio di argan e non miscugli.
    mi fate sapere dove poterlo comprare grazie la mia e mail mmgold@libero.it grazie

  14. vincenzo scrive:

    SIAMO UN AZIENDA IMPORTATRICE DI OLIO D’ARGAN DIRETTAMENTE DAL MAROCCO TUTTI I PRODOTTI SONO CERTIFICATI ED ANALIZZATI..ED IL NOSTRO CODICE è INSERITO NEL FARMADATI,QUINDI RICONUSCIUTO DA TUTTE LE CASE FARMACEUTICHE,VISTO LE TANTE ANALISI FATTE ACCURATAMENTE AL NOSTRO PRODOTTO!L’AZIENDA è LEDER IN CAMPANIA PER QUALSIASI PROVA CONTATTATEMI!3409061346 ENZO

  15. Marco scrive:

    Ciao Nicola, ho visitato per curiosità il sito della Crudigno, a mio parere, vedendo il tipo di flacone si tratta di olio di Argan per uso alimentare. Difficile da usare per trattamenti cosmetici in quanto l’odore è molto forte!

  16. nicola scrive:

    Io ho trovato l’olio di Argan della Crudigno, biologico e di spremitura a freddo intorno ai 20euro e sono 250ml. Non specificano se è puro ma non dicono neanche che lo mescolano con altre cose, ne deduco sia puro.

  17. lucy scrive:

    olio argan si trova nei negozi di prodotti biologici…..si chiama….RIAD ARGAN è del marocco purissimo si asciuga subito due gocce sulle mani due gocce sul viso ….

  18. pasquale scrive:

    Ciao Ragazzi.come ho scritto in precedenza io vendo l’olio puro di argan con certificato analisi presso il centro laboratorio della provincia di bolzano..Partiamo con una promozione fino a meta’ ottobre il 50ml a 14 euro e il 100ml a 24 euro.Il prodotto viene spedito con la confezione creata da noi e il certificato che attesta la purezza del prodotto.A breve prepareremo sia l’oleolito di argan”per chi non lo sapesse viene fatto macerare dentro l’olio le piante terapeutiche fresche”indicate per varie patologie per la pelle.In poche parole le prepariamo per ogni persona che richiede un determinato problema e creeremo una linea creme fatta di OLIO DI ARGAN E BURRO DI KARITE’ GREZZO”FORNITO DA UNA COOPERATIVA DI BURKINA FASO CHE E’ STATA PREMIATA NEGLI ULTIMI 3 ANNI COME MIGLIOR PRODOTTO.eSSENDO TUTTA NATURALE LA PREPARIAMO SOLO ALL’ORDINE.PER CHI E’ INTERESSATO MI CONTATTI AL 3292312892 O EMAIL:pasquale985@hotmail.it

    • Monica scrive:

      Ciao Pasquale, sono interessata a provare il tuo olio di argan, il prezzo è sicuramente molto buono ma vorrei sapere se siete in regola con le autorizzazioni del Ministero della Salute, se avete una sede, numeri telefonoci aziendali oppure lavorate in nero, senza un controllo e le varie notifiche obbligatorie

  19. Matilde scrive:

    Ottime le dritte per il vero olio di Argan.
    Diffidate dai prodotti venduti porta a porta, e da prodotti che hanno solo una piccola percentuale di Olio di Argan puro.
    Tenete conto che un litro di prodotto puro equivale alla spremitura d 6 piante mature .
    Io ho provato da vostro suggerimento l’ olio puro ad un buon rapporto qualità/prezzo , importato dalla prima ditta italiana importatrice del reale Sapone di Aleppo.
    Il prodotto si trova al sito http://www.leantichericettedeimonaci.it
    La confezione è gradevole pure da vedere, ed il prodotto è un toccasana per la mia pelle del viso.
    Un buona serata a tutte !!!

  20. Monica scrive:

    Ciao, il mio consiglio è quello di provare l’olio di argan della Medor ( http://www.medor.it ), è puro al 100%.
    Spesso sono stata in vacanza ad Agadir è ho potuto apprezzare le qualità dell’olio di argan puro. In italia ho acquistato diverse marche, diversi prezzi …… ma l’unico che ho trovato simile a quello acquistato diverse volte ad Agadir è quello della Medor.

  21. Olio argan scrive:

    Ciao, ho letto sul sito http://www.oliodiargan.info che l’olio che compro, sul quale c’è scritto puro al 100%, in realtà non è purissimo perchè dovrebbe costare molto di più. E’ vero?

    Grazie ciao!

  22. Monica scrive:

    Salve,
    Io ho acquistato online sul sito http://www.medor.it il prodotto Beauty Pure ( olio di Argan puro ), e’ fantastico …….!
    Ordinato il 6 agosto, ricevuta la consegna l’8 agosto ….. lo sto usando sia come pre-sole che come dopo-sole …..risultato? Pelle bella, liscia e protetta, abbronzatura fantastica. Lo consiglio a tutti …….

  23. Sofia scrive:

    Salve,
    sono una amante dell’olio di Argan, ho provato diverse marche, arganie, simplent Argan, ma queste estate quasi per caso ho comprato alla parafarmacia E.leclerc di Rimini, l’olio di Argan della Medor e gli faccio i complimenti sia per l’ottima qualità, sia per il prezzo …… 40 euro per il flacone da 200 ml.
    Ho visitato anche il loro sito, lo dichiarano puro al 100%. Sul sito http://www.facebook.com/medoroliodiargan comunicano che il prodotto e’ stato analizzato dalla AUSL di Imola ed l’esito e’ risultato idoneo alla commercializzazione.

  24. pasquale scrive:

    SCUSATE HO SBAGLIATO IL NUMERO DEL CELLULARE..IL NUMERO ESATTO E':3292312892…BUONA VITA A TUTTI

  25. pasquale scrive:

    Ciao Ragazzi..ho letto per caso questa discussione sull’olio di Argan.Sono un terapista che importa questo meraviglioso olio dal marocco e piu’ precisamente da un paesetto vicino agadir dove,4 donne berbere producono ancora con le pietre l’olio.Tutto spremitura a freddo.A giorni iniziero’ la vendita..i miei prodotti per professionalita’ e serieta’ nei confronti dei potenziali clienti li ho fatti analizzare presso in centro di analisi della provinia di Bolzano.Il risultato e’ stato:OLIO PURO AL 100%.AD OGNI CONFEZIONE ALLEGHERO’ QUESTO CERTIFICATO E LO MANDERO’ ANCHE PER EMAIL PRIMA DELL’ACQUISTO.Mi sono sentito in un certo senso obbligato ad analizzarlo proprio per distinguermi dalle truffe che ci sono sia su internet che nei negozi.Sto finendo le confezioni..saranno abbastanza semplici …prima perche’ posso fare un prezzo abordabile per tutti e poi perche’,voglio dare importanza al prodotto e non alla scatola.Per chi volesse nello stesso prezzo addiziono al prodotto olii essenziali puri per viso corpo..le confezioni inizialmente saranno di 50ml…per chi volesse informazioni sono a disposizione..cell:329232892
    email:pasquale985@hotmail.it

  26. Lucia scrive:

    Io mi sto trovando tanto bene con l’olio di Argan puro del sito http://www.leantichericettedeimonaci.it

    Il prezzo è molto interessante per la qualità del prodotto. Mi ha fatto impressione poco tempo fa entrando in una importante catena di cosmetici, una linea di prodotti che spacciavan l’olio di Argan come purissimo: dietro tra gli ingredienti c’era olio di jojoba, profumi, etc…

  27. samira scrive:

    NOI LO POSSIAMO COMUNICARE ………. E GLI ALTRI ?

    In Italia le REGIONI sono a vigilare sulla corretta produzione, sul corretto confezionamento e stoccaggio, e demandano all’ASL di competenza territoriale l’attività di controllo.
    In teoria, ogni volta che Ministero ed ASL ricevono la documentazione obbligatoria per Legge, di inizio commercializzazione da parte delle imprese, necessaria per svolgere l’attività di produzione di cosmetici, partono i controlli.
    In certe città i controlli avvengono regolarmente in altre ………
    MEDOR BEAUTY PURE ha dato all’analisi, esito regolare e idoneo.
    Noi ringraziamo l’A.U.S.L. di Imola per la sua attenta attività di vigilanza.
    I prodotti MEDOR sono in farmacia….http://www.medor.it

    • MarcellaMonica scrive:

      Ciao SAMIRA, sono di Bologna e abito in centro zona ivia Riva di Reno, dove posso trovare i vostri prodotti?
      Ho visitato il vostro sito http://www.medor.it e sono interessata ai prodotti:
      Beauty Pure ( puro olio di Argan ) e Beauty Perfect ( con bava di lumaca.

      • samira scrive:

        Ciao MarcellaMonica, i prodotti MEDOR li puoi trovare alla Farmacia Toschi in via San Felice 89, circa 200 mt. da via Riva di Reno. Sono ordinabili in tutte le farmacie in italia. Per qualsiasi informazione, puoi contattarci al 800.199.662.
        Grazie e a presto!

  28. maria scrive:

    Ciao a tutte . Ottimo il discorso sulla qualità dell’ Olio di Argan.
    Il puro al 100% deve avere un aroma tostato, ed un profumo simile alla nocciola. Se è senza profumazione è un falso.
    Come suggerito in un post precedente io mi trovo benissimo con quello del sito http://www.leantichericettedeimonaci.it
    Lì hanno un reale olio di Argan puro.
    E’ottimo l’olio di Argan come coaudiuvante al problema della psoriasi.
    Diffidate inoltre dai prodotti venduti porta a porta, e da prodotti che hanno solo una piccola percentuale di Olio di Argan puro.
    La salute e la qualità hanno un prezzo.

    • jamal scrive:

      salve li posso sogirire il mio olio di argane e non mi paga fin che lo analisia dove vole,SI HA RAGIONE LAQUALITA HA UN PREZZO MA NON TANTO CARA EI SOLDI NON SI TROVANO PER STRADA, si vole largane cilo a 25 euro una botiletta di 100ml, jamal trieste 3333957906

  29. Marcella scrive:

    Salve, sono stata più volte in Marocco per lavoro e da diversi anni utilizzo l’olio di Argan in quanto avevo qualche problema di psoriasi ai gomiti. Durante un mio viaggio ho avuto la fortuna di conoscere il Presidente della Cooperativa Femminile Marocchina AL AMAL produttrice di purissimo olio di Argan certificato IGP, in poche settimane sono completamente guarita. In Italia esiste un distributore esclusivo che importa direttamente da loro e i prodotti vengono distribuiti in farmacia, l’azienda si chiama Medor.

  30. anas scrive:

    cari amici,io sono dal marocco,ogni tanto porto dal marocco olio d’argan bio con certificato (olio puro) ,posso esportarlo direttamente dal marocco ,se siete interessate a questo produtto sia comprarlo cui ,o importarlo dal marocco vi assicuro tutto(qualita e seieta)
    grazie il mio contatto e gonsons_6@msn.com.

  31. BETTY27 scrive:

    un caro amico che ha un collega da agadir mi ha procurato olio di argan puro fatto dalla moglie marocchina che lo sa’ fare con tutti i crismi. beh! non crederete ma e’ veramente un’olio speciale corpo, capelli e tutto il resto favoloso e’ dir poco. non esiste nulla in commercio di cosi fantastico.

  32. cristina scrive:

    Oppss volevo anche precisare. Non è che se è buono deve avere l’aroma di mandorla tostata, sennò fa schifo! Casomai….l’olio argan alimentare ha un leggero sapore di mandorla tostata (ed è l’unico olio che ha i grassi omega 4, abbassa il colesterolo ed è favoloso, a me piace sul pesce…ed è buonissimo mischiato con miele e pasta di mandorle, una crema che si chiama amlou che si mette su un tipo di focaccine marocchine per colazione), mentre l’olio cosmetico subisce una lavorazione diversa, e non ha odore. Ho finito….prima di dire boiate informatevi!ciao!

  33. cristina scrive:

    Sono andata a vedere il sito che avete menzionato più di una volta….bella pubblicità complimenti…..vorrei solo capire perchè un povero diavolo con problemi di pelle dovrebbe spendere 34.90 euro per 15 ml di siero che non è 100% argan ma mischiato ad altri ingredienti, quando in Marocco ne compri un litro PURO a 30 euro….mah!!!!! Se poi parliamo di quello alimentare anche peggio….in Marocco costa circa 50 euro al litro, su internet te ne vendono nemmeno metà a quel prezzo. Io questa la chiamo speculazione….saluti a tutti.

    • anas scrive:

      salve cristina,ai ragione e troppo ,communque se qualchuno ha bisogno lo posso vendere al prezzo sel marocco con 50euro al litro,perchè ogni volta che vado al marocco porto con me un po e per i miei amici,e olio puro e certificato bio . tel 3296911947 email: gonsons_6@msn.com

      • Ilene scrive:

        Just found your site. Gotta tear myself away soon and get home, but want to say what fun I’m haivng watching these. And, that the cauliflower section IS a destination for our family. Besides this same fabulous pasta (a standard comfort food for us), we often make a potato/cauliflower indian thingamajig and a simple dish of roasted cauliflower (1/2″ slices, tossed in olive oil, salt, pepper, roast at 450, turning often, until edges crispy). Great site; I’ll be back soon.

  34. cristina scrive:

    Sono andata a veder il sito che avete menzionato più di una volta….bella pubblicità complimenti…..vorrei solo capire perchè un povero diavolo con problemi di pelle dovrebbe spendere 34.90 uero per 15 ml di siero che non è 100% argan ma mischiato ad altri ingredienti, quando in Marocco ne compri un litro PURO a 20/30 euro….mah!!!!! Se poi parliamo di quello alimentare anche peggio….in Marocco costa circa 50 euro al litro, su internet te ne vendono nemmeno metà a quel prezzo. Io questa la chiamo speculazione….saluti a tutti.

  35. cristina scrive:

    P.S. Non vado in Marocco da dicembre 2010, non dovete dirgli il mio nome tanto non si ricordano…praticamente non ho contatti con loro…per fidarvi delle mie parole non so cos’altro dirvi ;-)
    L’olio di argan è MAGICO….compratelo e aiutate gli onesti.

  36. cristina scrive:

    Sapete che c’è? Che troppa gente vuole speculare sull’olio di Argan, italiani e marocchini!L’olio PURO a prezzo abbordabile si trova solo nel sud Marocco….in Italia c’è chi ce l’ha, ma lo vendono a prezzi ASSURDI rispetto a quanto costa sul posto!
    Siccome io amo il Marocco e l’olio di argan, ve lo dico io dove comprarlo. Ad Agadir c’è una cooperativa di sole donne che lavorano l’argan puro, e oltre all’olio cosmetico vendono anche quello alimentare, le creme, il miele, che è buonissimo….su chiama
    MOUNACER M’hand
    Rue de Marrakech- Agadir
    tel. 05.28822644
    Io lo prendo sempre là (sono stata in Marocco 5 volte), l’ultima volta mi sono informata, e so che su richiesta possono anche spedire i loro prodotti.
    FIDATEVI DI QUESTE PAROLE….tutti ci vogliono speculare sopra!!! Anche tanti che dicono di produrlo in casa, quelli che lo vendono per strada..nulla da fare, i più adulterano l’olio. ANDATE DIRETTAMENTE ALLA FONTE.. Questa cooperativa aiuta il lavoro femminile, ed è menzionata anche sulle guide lonely planet e rough guide.
    Saluti a tutti….e ringraziatemi…io indirizzo e numero tel ve l’ho dato proprio perchè non ci guadagno nulla e amo l’onesta!

    • pasquale scrive:

      Ciao Cristina…ho letto il tuo commento e hai perfettamente ragione…pero’ non bisogna fare di tutta un erba un fascio..come ho messo sul mio post che potrai leggere,sono un terapista specializzato in auricoloterapia e sullo sblocco dei traumi emozionali.Ho conosciuto l’olio di argan e me ne sono innamorato per le sue proprieta’ eccellenti.Detto questo a breve lo vendero’ anche io grazie a dei contatti seri.Sto mettendo a punto la confezione che sara’ semplice per stare nei costi..il mio prodotto per serieta’ lo ho fatto analizzare presso l’istituto di analisi di bolzano…mi e’ costato quasi 70 euro ma lo ho fatto appunto per le truffe esagerate che ci sono in giro e per dimostrare che il mio prodotto ha delle qualita’ certificate quindi un olio puro al 100% con la presenza di acidi grassi pari al 98% e il resto come da composizione acido arachico 0.3..acido beenico 0.1 acido eicosenico 0.4 acido palmitico 0,12…fai bene a dubitare e a fare attenzione ma il mio prodotto ha un impronta digitale “chiamiamola cosi”che nessuno ha mai fatto forse per la poca sincerita’.Vendo le confezioni almeno inizialmente da 50ml a euro 16.80… se sarai interessata sara’ mio dovere dare a te tutta la sicurezza e tutte le info in merito al prodotto…il prezzo non e’ alto come vedi ..lo ho visto anche a 33 euro..intanto auguro buona vita a te ciao

    • pasquale scrive:

      Ahhhh dimenticavo Cristina…la mia email e’
      pasquale985@hotmail.it
      Quello che vorrei che tu capissi e’ che non sono qui’ per vendertelo anzi vai dove ti senti sicura ma per conoscere persone dove si puo’ discutere anche di questo…ti lacio anche il cell:3292312892
      Dimenticavo leggendo i vari post…tutti dicono che i loro prodotti sono certificati ma vorrei capire dove…io posso mandare le mie analisi prima di vendere il prodotto..e la data in cui e’ stato analizzato corrisponde al giorno 07/08/2012…IN ITALIA E IN UN ISTITUTO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO…PIU’ DI COSI….CIAO

    • jamal scrive:

      salve cristina io lolio cilo e lunedi vado a fare il certificato dal asl di trieste lolio lo fano il miei coniati a assaouira marocco ho assestito io dal a alla z, nisun imbrolio, ho venduto li piccole butiette di 100ml a 25 euro, il costo e portarlo in italia xche ci fano pagare in posta circa 15 euro al kilo e non va oltre il marocco sanza cirtificato ovio se un litro non tidicono niente ma se tanto non sippo sanza il certificato, SICONDO LEI HO VISTO CHE SINENTENDE 25 euro AL 100ML TANTO? POCO? BONO? grazie cristina aspetto la sua risposta jamal trieste cel 3333957906 il imail dhaym_mari@hotmail.it

  37. chiara scrive:

    Ragazze state attenti a chi vi vuole vendere olio di Argan porta aporta, tramite mail: io ho preso dei pacchi giganteschi, credendo di spendere meno.
    L’olio di argan di qualità ha un certo costo, e quindi è meglio avere una fiducia su chi me lo vende.
    Io mi sto trovando bene con il sito http://www.leantichericettedeimonaci.it

    Spero di esservi stata di aiuto.
    Chiara

  38. ila scrive:

    ciao vorrei sapere come acquistare l’olio d argan puro al 100%

    • abdul scrive:

      salve vorrei chiederle se ancora interessata olio di argan

    • Anonimo scrive:

      salve,
      sono una farmacista sarda e vorrei rispondere a tutti voi che cercate un prodotto certificato e sicuro al 100%:
      chiedete al vostro farmacista che potrà farvelo avere perchè sà quali sono i canali giusti da cui ordinare….
      ciao ciao

  39. abdul scrive:

    salve,mi chiamo abdul ,vengo dal marocco e abito in Italia .ogni volta vado al Marocco porto quest’olio prezioso a tutte i miei amici ei miei cliente dentro e fuori l’italia,garantisco la sua purezza 100/°,contattatemi su email said_solayman@hotmail.com

  40. Rosanna d'Alessandro scrive:

    Ciao io soffro di allergie ad alcuni componenti cosmetici e mi propongono sempre oli di arganne co aggiunte di altri componenti, mi chiedevo se era possibile contattare questa donna marocchina per averlo puro e senza sostanze strane o tu mi puoi aiutare ad averlo? grazie aspetto tue notizie grazie.

  41. hasan agadir scrive:

    ciao a tutti,sono marrochino,di origine agadir(capitale di argan)mie zie ne producono abastanza,e con alta qualita (100%).io sono a torino da 2001.tutto e garantitto.ciao.

  42. Nunzia scrive:

    Salve a tutti e a tutte da poco ho scoperto l’esistenza dell’olio di Argan qualcuno mi sa dire come posso riconoscere l’originale dalle imitazioni?
    Mi sono rivolta al mio farmacista ma……posso fidarmi?
    Comunque abitando a Roma dovrei essere facilitata, ho letto anche che qualcuno lo prende in marocco insomma mi fornite qualche dettaglio.
    la mia e-mail è themina@inwind.it se qualcuno mi da notizie….grazie

  43. rosamarsilla scrive:

    io ho provato l olio d argan x le unghie che si sfaldano è veramente eccezionale funziona

  44. Matilde scrive:

    Scusa. Ho sbagliato: http://www.leantichericettedeimonaci.it
    Questo è il link giusto.

  45. Franco scrive:

    Buongiorno.
    Vorrei chiedere a Matilde perchè non riesco a collegarmi al suo link. Mi dà errore.
    Un saluto
    Franco

  46. Matilde scrive:

    Ottime le dritte per il vero olio di Argan.
    Diffidate dai prodotti venduti porta a porta, e da prodotti che hanno solo una piccola percentuale di Olio di Argan puro.
    Tenete conto che un litro di prodotto puro equivale alla spremitura d 6 piante mature .
    Io ho provato da vostro suggerimento l’ olio puro ad un buon rapporto qualità/prezzo , importato dalla prima ditta italiana importatrice del reale Sapone di Aleppo.
    Il prodotto si trova al sito http://www.leantichericettedeimonaci. it
    La confezione è gradevole pure da vedere, ed il prodotto è un toccasana per la mia pelle del viso.
    Un buona serata a tutte !!!

  47. miloud lahbachi scrive:

    ho poratato 2L d’olio di argan prodotto BIO .per analisarlo cosa devo fare ? grazie miloud

  48. Chiara scrive:

    Grazie Maria per il consiglio.
    L’olio di argan nel sito http://www.leantichericettedeimonaci.it è veramente purissimo. Mi sta aiutando tantissimo per la pelle. Un consiglio per tutte le amiche: se mettete un goccio di olio di argan in un semplice labello, questo a poco a poco assorbe l’olio di argan, e diventa un stick per labbra iper-idratante.
    Un sereno 2012 a tutte.
    Chiara

  49. Stefania scrive:

    Ciao a tutti, volevo avvertirvi che anche io vendo olio puro di argan e prodotti di varie case come BM cosmetici e Oro di Argan.
    Per qualsiasi informazione visitate il mio sito all’indirizzo http://www.iltempiodellabellezza.com o contattatemi al numero 3394560602. Presto sarà anche online il negozio virtuale.
    Ciao Stefania

  50. silvia scrive:

    Egregio sig Bori, io spero che lei sia sincero e che non regali qualcosa che può far male a chi soffre di psoriasi come me. Io ne avrei necessità, perchè sono molti anni che non trovo sollievo al mio problema. Mi dica, se davvero può fornirmene un poco, almeno x provare l’effetto, come posso mettermi in contatto con lei, io vivo a Roma. Grazie mille.

  51. amine scrive:

    ciao sono amine di como in questi giorni sono in marocco se qualcuno ha bisogno d’olio d’argan potete contattarmi mio indirizzo è zizou.80@hotmail.com grazie e buona vita a tutti

  52. Maria scrive:

    Ciao . Ottimo il discorso sulla qualità dell’ Olio di Argan.
    Il puro al 100% deve avere un aroma tostato, ed un profumo simile alla nocciola. Se è senza profumazione è un falso.
    Come suggerito in un post precedente io mi trovo benissimo con quello del sito http://www.leantichericettedeimonaci.it
    Lì hanno un reale olio di Argan puro.
    E’ottimo l’olio di Argan come coaudiuvante al problema della psoriasi.

  53. marco scrive:

    Ciao! Estetista, 20 anni di esperienza, dico che con l’olio di argan andate sempre sul sicuro per avere la pelle più elastica e morbida. La scelta è molto varia, controllate SEMPRE che sia olio puro al 100% altrimenti vi stanno fregando!!! provati tutti negli ultimi anni uso solo l’olio della dusahel (cercate dusahel su google vendono anche online) qualità al top e azienda seria.

  54. MARLENA scrive:

    Ciao a tutti,di recente collaboro con una azienda italiana che produce le più notte fragranze in variante naturale senza acqua e senza alcol denaturato,creme e oli,tra quali olio di neem e olio di argan. Sono veramente favolose. per maggior informazioni contattatemi a questa mail:
    grosu.marlena@yahoo.it.

  55. nico scrive:

    per paola olandese, soffro di psoriasi e volevo sapere se l’olio di argan va bene, invece di usare sempre il cortisone grazie

  56. Alberto scrive:

    Diffidate dai prodotti venduti porta a porta, e da prodotti che hanno solo una piccola percentuale di Olio di Argan puro.
    Il nostro sito vende ad un buon rapporto qualità/prezzo l’olio di Argan puro al 100%, importato dalla prima ditta italiana importatrice del reale Sapone di Aleppo.
    Il prodotto si trova al sito http://www.leantichericettedeimonaci.it

    La confezione è da 30, da 50 o da 100 ml

  57. bori scrive:

    Per lavoro frequento spesso il Marocco,ho un socio marocchino, e sotto la pressione di moglie e figlie mi sono procurato dell’olio di argan………. mi sono fatto una cultura sulle sue qualita’. Allora ogni volta che vado lì mi riporto dei litri di olio puro. Si, in effetti costa, adesso ho solo quello fatto dai semi tostati, ma a me sembra brutto venderlo. Ci e’ stato donato dalla natura e penso non sia giusto speculare su questo bene. Allora a chi ne ha veramente bisogno lo regalo…….. non a chi lo usa per bellezza…. ma ha chi ha psoriasi e altre malattie della pelle.

    • Isidoro scrive:

      Ho letto il tuo commento sull’olio di Argan. Non ne conoscevo l’esistenza, solo oggi alcuni colleghi di lavoro me ne hanno parlato, evidenziando in particolare le proprietà curative per la psoriasi di cui sono affetto dal 2005. Ho colto la tua disponibilità, e poichè vorrei eliminare l’uso delle creme al cortisone, ti sarei grato se puoi darmi ulteriori delucidazioni in merito. Grazie Isidoro da Palermo.

      • anas scrive:

        ciao isidoro,se veramente stai cercando questo olio,puoi contattarmi su gonsons_6@msn.com, ho mportato un po dal marocco e proprio dal posto ,e originale e bio certificato ,possiamo anche esportare in qualsiasi parte del mondo con tutti i certificati.grazie

    • rosy scrive:

      ciao io soffro di mal di schiena e provo ristoro con i massaggi..credi che l’olio di argan mi potrebbe essere utile? ti ringrazio se mi rispondi..ciao Rosy

    • antonella scrive:

      senti Bori,ti ringrazio per la tua disponibilita’ pero’ non ritengo giusto neanche regalarlo per cui,dimmi dove risiedi e se hai una carta prepagata cosi’ognuno,come puo’ te la carica.un abbraccio. Antonella

    • Anna scrive:

      Buongiorno Bori.solo oggi ho letto il suo messaggio qui…. vedo che la data non e’ recente…..ma magari ne ancora un po’ di olio di ARGAN…. soffro da diversi anni di dermatite atopica(sul viso)… e da un po’ di tempo cerco un rimedio naturale a questo mio problema… sto provando vari oli ma i risultate non sono un gran che … finché non trovato gli informazioni sull’ olio di Argan… vorrei provarlo per risolvere il mio problema della pelle.grazie. mi puo’ contrattate a ASWINI@TISCALI.IT

  58. paola olandese scrive:

    Sono naturopata , aromaterapeuta, io uso da anni l’OLIO DI ARGAN, lo compro IO DIRETTAMENTE in MAROCCO , CON CERTIFICATO ECOCERT, BIOLOGICO AL 100%, con fatture di esportazione timbrate dagli Enti del Marocco, da una famiglia produttrice che rimasta senza capofamiglia , in una realta’ non facile per le donne, si e’ rimboccata le maniche e ha iniziato a produrre utilizzando prodotti del loro territorio. Sono STRAORDINARI i risultati sulla pelle, sulle unghie e sui capelli di questo OLIO , NON SOLO RISULTATI IN COSMETICA MA ANCHE PER PROBLEMI DI SALUTE COME LA PSORIASI, O LE PIAGHE DA DECUBITO O LE BRUCIATURE, che non unge e che viene assorbito benissimo dalla ns pelle, SOLO CHE CI SONO CENTINAIA DI PRODOTTI FALSI, non sono tossici, per lo piu’ sono altri oli, ad esempio di mandorle o di jojoba, MA NON E’ OLIO DI ARGAN!! Guardate l’intervento di Striscia la notizia su un prodotto venduto al supermercato Auchan alcuni mesi fa ad un prezzo bassissimo e sulla scatola c’era iscritto OLIO DI ARGAN AL 100%. Se siete interessati potete trovarmi su FACEBOOK.

    • LIDIA scrive:

      Ciao PAOLA, sono una straniera come altri in iTALIA, pero tanto tempo sono stata senza lavoro e un anno fa ho cominciato di avere probleme di pele dallo stress, anche caduta dei capelli(scusa, scrivo male in italiana), vorei comprare cuesta olio d,argan 100% naturale, mi poi dare indirizzio di MAROCO, ho lei mi po vendere, grazie 3276203766 lidilia@mail.ru

    • roberta scrive:

      ciao,
      anch’io sto cercando l’olio di argan 100% che mi è stato portato dal Marocco ma il sito di riferimento sulla bottiglia non lo riesco a trovare.
      Mi potresti girare questo di cui parli?
      grazie
      Roberta
      Trieste

    • Nicoletta scrive:

      buogiorno volevo sapere se questo olio di argan è originale me l,hanno portato da mar rosso si chiama Argane cosmètique.grazie della risposta

    • lucy scrive:

      cara Paola mi interessa l’olio di Argan che dici di acquistare in Marocco, vorrei sapere come acquistarlo, fammi sapere Grazie
      Lucy

    • Luigi scrive:

      Ciao Paola, potrei chiederti l’indirizzo a cui ti rivolgi per l’acquisto dell’olio di argan? lo utilizzo anch’io e sono stato sorpreso di trovare il tuo post per l’opportunità di acquistare direttamente da un produttore locale e far beneficiare il diretto produttore dei benefici economici. Se è possibile, ti ringrazio.

    • tiziana scrive:

      salve,buona sera, desidererei sapere a che prezzo lo compra,magari si faceva un unico ordine insieme!grazie.

    • antonella scrive:

      ciao paola sono interessata ad acquistare l’olio di argan da questa famiglia marocchina,fino ad oggi l’ho comprato tramite internet da INKAnatura,pero’ se mi dici che questa famiglia vive di questo lavoro, preferisco prenderlo da loro. se mi dici come,ti ringrazio,volevo sapere anche se ha una scadenza.un abbraccio Antonella

    • Rosanna d'Alessandro scrive:

      Ciao Paola non sono sicura di avere scritto giusto e probabilmente riceverai 2mail , comunque volevo sapere da te se e’ possibile avere l’olio di arganne da questa famiglia e se e puro perché soffro di allergie ad alcuni componenti e conservanti usati nei cosmetici , e quello che trovo in giro e sempre tagliato con altri componenti. …e’ così difficile trovare prodotti puri e biologici! Mi puoi dire anche che costi ha? .grazie per le tue informazioni.aspetto tue notizie.rosy.

    • ida scrive:

      ciao ho letto il tuo annuncio sono interessata nel sapere dove prendere l olio di Argan quello originale e il vero prezzo se mi mandi un mail te ne sarò grata ciao da ida ……………………mpuntoida@libero.it è il mio mail

    • silvia scrive:

      cara paola,

      come posso fare per acquistare il tuo olio di argan
      e quanto mi costa?

    • felicita callegari scrive:

      buongiorno, sono di voghera (pv) e trattando anch’io prodotti di estrema valenza in campo cosmetico e benessere (non presenti nella normale filiera ma direttamente dalla Germania) sono comunque interessata a scoprire L’OLIO DI ARGAN VERO!!! Non quello dei negozi e/o persone non autorizzate.

      Grazie e cordiali saluti.

    • emi scrive:

      mi interessa ho la psoriasi

    • tania scrive:

      Ciao sono molto interessata all’utilizzo dell’olio di argan purché sia puro al 100% e non falso mi potresti dire come posso ordinare quello di cui parli in Marocco puro oppure puoi ordinarmelo o vendermelo tu? Grazie per la tua risposta. Ciao

      • anas scrive:

        ciao tania ho visto che stai cercando oli argan,posso vendertilo,e oli naturale e bio certificato ,puoi prenderlo e andare a controllare . lo porto direttamente dal nostra azienda,grazie

    • Rosanna scrive:

      Salve Paola vorrei acquistare l’olio di Argan quello puro che tu hai così ben descritto. Fammi sapere come devo fare . Grazie

    • gianna deiana scrive:

      ti chiedo informazioni per poter avere l’olio puro di argan ho due fratelli uno con una psoriasi diffusa piedi e mani e l’altro a seguito di un linfoma ha una perdita di capelli molto frequente,come posso fare per averlo abito a sassari,ti ringrazio anticipatamente

    • jamal scrive:

      ciao sono jamal di treste marocchino, lolio celo fato in casa mia dai miei conyati lolio purissimo a qualsiasi prova se lei senentende il mio cel 3333957906

    • Cristina scrive:

      Vorrei sapere come acquistarlo!grazie

    • Elena Vecchietti scrive:

      Buonasera,
      Sarei interessata all’acquisto del l’olio di argan puro di cui lei parla in un forum. Le ho già’ scritto il mio e mail, tel 3288511995
      La ringrazio
      Elena Vecchietti

    • shary scrive:

      Ciao, vorrei comprare anch’io l’olio di argan, quanto mi costa?

    • No scrive:

      Ciao come posso mettermi in contatto con te? Dove eserciti?
      È possibile ordinare l’olio ?

    • daniela chinese scrive:

      gentile sig paola desidererei piu informazioni sull olio di argan io ho la pelle molto delicata che non sopporta piu crema pero vorrei idratare la mia pelle con prodotti naturali cordiali saluti daniela dove posso trovare un buon prodotto?

  59. Manuel & Danielle scrive:

    Dimenticavamo un’importante particolare: 100% BIOLOGICO

  60. Manuel & Danielle scrive:

    A chi fosse interessato a questo magnifico prodotto noi vendiamo Olio d’Argan derivante da una produzione ancestrale originaria proprio dal Regno del Marocco.
    Prodotto di altissima qualità. Noi ci riforniamo proprio in Marocco.
    Per qualsiasi tipo di informazione contattateci pure senza impegno.
    Siamo lieti di darvi le informazioni a qualsiasi dubbio.

    Manuel&Danielle ACETI

  61. Giorgio scrive:

    Cara Monica, Katia dovrebbe riflettere che un prodotto pastorizzato perde gran parte delle sue proprietà, perche lavorato; (escluso il Bio o vergine, vuol dire che l’uomo non ha alterato la natura del prodotto, quasi a non metterci le mani); non dobbiamo avere paura dei microorganismi, perchè noi di quelli ci dovremmo cibare naturalmente, avendo una normale flora batterica; proprio perchè anche noi siamo un unione di microorganismi; pertanto primordialmente chissà da quali organismi, nostri antenati deriviamo.
    Dovremmo cercare la vitalità nei prodotti, che dà così la qualità, cosa molto più importante, per la nostra salute.
    E molte volte oggi proprio per colpa dei troppi interessi molte ditte chiamate serie con garanzie e certificazioni non reali, miscelano con altri oli come fatto vedere alle iene in TV.
    Mi scuso con voi, per le mie parole, ma sono solo, per ricordarci di essere, tutti noi, più consapevoli; Naturopata, massaggiatore. GiorgCal@tiscali.it

  62. Giorgio scrive:

    Gentile Fati, (Sperando che non sia un tentativo di voluta vendita) Volevamo avvisarti a riguardo del tuo articolo, e dirti che l’olio di Argan si trova ovunque a circa 70.00€ al litro o boccette da 100ml da 8.00€ anche nelle erboriterie, comunque per eventuali germi è meglio vaporizzarlo, igenizzarlo con vit. C, scaldarlo max 45°etc.”sempre se il tuo non lo sia gia stato, ma andrebbe ripetuto dopo tanto tempo”.

    Con i migliori Saluti

  63. Giorgio scrive:

    Brava Deborah

  64. Anonimo scrive:

    Rispondo ad Anonimo Es: puoi acquistarlo da Natura Si vicino P.zza Irnerio fatto con le bacche o dette mandorle tostate (contro infezioni e per mantenersi) e pressato a freddo.Ciao Giorgio, Naturopata

  65. Monica scrive:

    Hai ragione Katia, cè tanta gente che vende olio e non si prende nessuna responsabilità,
    bisogna essere sicuri di quello che ci si spalma addosso per questo bisogna affidarsi solo a ditte serie che danno tutte le garanzie e certificazioni.

  66. katia scrive:

    fate tutti molta attenzione perchè i prodotti importati direttamente dal marocco non sono certificati, quest olio va pastorizzato altrimenti potrebbe avere micro organismi per noi dannosi, è meglio spendere qualcosina in piu’ ma essere sicuri di quello che ci si spalma addosso.
    ciao a tutti katia

  67. HC scrive:

    Ciao a tutte,
    io importo l’olio di argan spremuto a freddo direttamente da miei amici in Marocco. Sono in provincia di Torino…se qualcuno volesse provarlo sono a disposizione…
    Garantisco che è 100% puro…non come tutte quelle fesserie cosmetiche che anche alle IENE hanno smascherato, facendo vedere che dentro non c’era, nella maggior parte dei casi, neanche la traccia minima dell’argan.
    Questo lo spremono direttamente i miei conoscenti….più naturale di così…
    scrivetemi con i V/s recapiti ad housecollection@libero.it

    Non ne ho moltissimo ma se siete un pò numerosi mi organizzo per un bel carico
    Ciao a tutti

  68. Monica scrive:

    Ho provato l’olio di argan della cutelux dopo dieci giorni che lo uso le rughe sono quasi scomparse, la mia pelle è tonica e fresca, è priopio miracoloso.

    • grazia scrive:

      ciao monica mi potresti gentilmente dire dove hai acquistato l’olio di Argan della cutelux?non mi risulta che esista questa marca nemmeno in internet(forse è la cotelux?)quanto hai pagato il prodotto?di quanti ml?sono di Lecce…dove pensi possa trovarlo e chiedere informazioni circa il suo utilizzo?e poi…è proprio vero che è così buono come dici?

  69. lahsen scrive:

    salve mi chiamo lahsen .vendo l olio di argane puro al 100\100 .se vi interessa cotattatimi sul mio e-mail lahsenbkr@gmail.com …ciao

  70. grace scrive:

    vendo olio di argan puro 100% naturale acquistato direttamente in marocco, 125ml olio vergine prima pressione a freddo, non torrefatto
    http://cgi.ebay.it/olio-di-argan-vergine-prima-pressione-a-freddo-/260717466362?pt=Erboristeria&hash=item3cb3f8d2fa
    possibilità di consegna diretta per la zona di pavia centro o milano centro. per contatti: 347-7830642

  71. Elisa scrive:

    Ho comprato l’olio di Argan (siero viso) nella bottega equosolidale di Como. Credo che molte botteghe di sottomercati lo vendano. E oltre che eco e’ solidale! E’ stupendo per la pelle: non uso più creme.

  72. ahmed scrive:

    salve
    abbiamo olio d’argan pure 100 % arriva dal marocco
    si lei interessa possiamo conttatare quado voi dal 10.00-20.00 tutti giorni anche nel giorni festevi
    per avere dal:
    1-10 littri ^^^^ 70€/littro
    11-50 ,, ^^^^ 65€/,,
    51-100 ,, ^^^^ 60€/,,
    101-500 ,, ^^^^ 50€/,,
    501 e poi ,, ^^^^ 40€/,,

    poi anche averl in containatore piccole dal ( 1-10) littri / contatore
    grazie
    per conttatare:
    tel/fax : 0243121254
    cell : 3278856263
    dr.ahmed
    Milano: via michetti ,16 (20158)
    Roma : via farini , 16 (0085)
    cordiale saluti

  73. Adriano scrive:

    ho il piacere di presentarVi il nostro nuovo sito

    http://www.naturedargan.it/

  74. Adriano scrive:

    visto le numerose richieste pervenute vi prego di contattare pure il mio socio

    Paolo al 3394071062

    inoltre ribadisco che l’olio da noi commercializzato e’ puro al 100% ed e’ accompagnato

    da certificazione di qualita’

    grazie

  75. Adriano scrive:

    Vendo olio di Argan importato diretto da una cooperativa di agricoltori in Marocco,puro al

    100% con certificazione di di purezza, i miei clienti sono Case farmaceutiche, produttori

    cosmesi, centri estetici. Se siete

    interessati 347 22 14 14 8

    Adriano

  76. soufian scrive:

    io importo l’olio di argan dal marocco lo vendo a un prezzo molto conveniente.se vi può interessare contattatemi grazie.. soufian_reggio@yahoo.it

  77. FairyFrancesca scrive:

    VE LO CONSIGLIO VIVAMENTE. Io lo uso solo per i capelli,mi ha aiutata moltissimo a “riparare” le punte secche ed a ravvivare i riflessi. Sembra quasi che sotto la luce i miei capelli abbiano un altro colore…davvero meraviglioso. Costa tanto,ma ne vale la pena e dura MESI!!!!! L’ha acquistato mia madre, lo usiamo insieme da tre mesi ed è appena a metà del flacone! Comprato dalla parrucchiera,Nashi olio di argan,costo sui 30euro.

  78. Benessere scrive:

    Ottimo articolo!! ;) Fantastico!! Grazie mille.

  79. july 51 scrive:

    Ho acquistato l’olio di Argan in un recente viaggio in Marocco e lo sto usando da alcuni giorni. Vorrei sapere se, dopo averlo applicato ,posso usare le mie solite creme o lo devo mettere alla fine del trattamento gionaliero. Vi ringrazio se mi date una risposta.

  80. Nanà scrive:

    Ciao a tutte,
    è possibile trovare l’olio di argan in erboristeria.
    Confermo il fatto che sia ottimo per pelle e capelli. Per il viso è possibile apprezarlo anche mescolandolo con una crema base, oppure con Aloe. L’aloe funziona da vettore e garantisce l’assorbimeno.
    Unico punto a sfavore: la comparsa di punti neri, ma non so dirvi quanto sia davvero “colpa” sua.
    Per i capelli: inumidite sempre i capelli, prima dell’applicazione.

  81. sandra fucecchio FI scrive:

    ho provato solo ora l’olio di argan e ho fatto subito un ordine per farlo provare alle mie clienti ed è stato un successo.sono una parrucciera e posso dire che su i capelli è miracoloso. se vi interessa : idee x la testa via michelangelo a fucecchio FI

  82. Dominique scrive:

    Salve, ho scoperto recentemente l’olio di argan su internet. Sono stata a Marrakech in ottobre e ne ho acquistato. E’ vero, é eccezionale, io ho 50 anni, le rughe marcate in viso, e da quando uso l’olio di argan, noto un netto miglioramento. La tonicità del mio viso é aumentata notevolmente. Oltre all’olio di argan, uso quotidianamente le mie creme sia per la notte che per il giorno, che sono indispensabili, ma l’olio di argan é quella chicca in più, che rende il trattamento quotidiano ancora più efficace. Insomma, da non poterne più fare a meno. Inoltre l’ho provato anche sui capelli, avendo le méches, i miei capelli sono molto secchi. Ebbene, l’olio di argan si é rivelato un ottimo aiuto anche per questo problema. Un’unica precisazione: prodotto da acquistare in erboristerie serie. Le creme e prodotti industriali a base di olio di argan, non valgono in assoluto il prezzo di vendita, e non sono efficaci quanto l’olio.

  83. fatima scrive:

    buonasera,mio padre e del marocco e pochi giorni fa’ ho scoperto che aveva quasi 4 litri di questo olio,mandato da parenti nascosto in magazzino….dopo essermi informata su internet sui benefici ho incominciato a prenderlo…e indovinate un po’ avevo delle screpolature sul viso e prurito dovuto al freddo e alla alimentazione sono bastati 4 giorni per far passare tutto…..:-)ancora nn ho avuto tempo di metterlo sui capelli (dato che passo sempre la piastra e li ho molto sfibrati),cmq nn vorrei guadagnarci ma sinceramente io a questo punto posso averlo facilmente e se volete posso vendervi un litro al costo di 180,00,da come mi sono informata su internet e abbastanza caruccio e un litro vi dura piu’ un anno,anche perche’ per risolvere un probema ci vogliono davvero poche gocce al giorno….cmq questo e il mio indirizzo e-mail fati24@live.it.saluti e domani provero’ sui capelli:-)

  84. Tanina scrive:

    ciao…il vostro sito e interessante, è voglio provare subito quest’olio, ed è pure testato da ginecologi, non c’è da preoccuparsi, funziona davvero!!

  85. ilaria scrive:

    Per chi fosse interessato all’olio puro di argan:
    controvento22@gmail.com oppure 3202114128
    Lo acquisto di persona in Marocco.
    Garantito al 100%
    Prezzi vantaggiosi, no perditempo
    Garantita massima serieta’
    Lavoro anche tramite spedizioni postali.

  86. Silvana scrive:

    La Witt Italia vende linea Argan tutta Italia numero verde 800.231439 http://WWW.Witt.it

  87. brbara scrive:

    si si buono ma quanto puzza

  88. fiorenza scrive:

    uso olio argan specifico per il viso e uno specifico per il corpo.sono ottimi .FIORENZA

  89. paolo Agostini scrive:

    Si prega di far conoscere se l’Olio di Argan arreca sostanziali effetti benefici per tutti i tipi di artrosi cervicale e per disturbi respiratori di natura bronchiale o di natura allergica. In caso affermativo, dove è possibile acquistare a Roma il prodotto originale allo stato puro? Grazie e in attesa porgo cordiali saluti. Paolo Agostini

  90. roberta scrive:

    ciao a roma in una erboristeria ho trovato un olio di argan purissimo e certificato biologico . l’ho comprato per me e gia’ che ero lì ne ho comprati altri 2 per da regalare ed è stato un successo . si trova in via albano 33 si chiama erboristeria ramo d’acqua è vicino la metro colli albani . ciao a tutte

  91. Tanja scrive:

    Carissimi, vorrei acquistare l’olio d’argan per mia figlia che soffre di pitiriasi alba; qualcuno sa se è efficace? Grazie mille

    • badia scrive:

      Buonasera, io sono marocchina e anch’io soffro della pitiriasi alba da + di 8 anni. e ho usato l’argan puro (100% : acquistato direttamente dalla coperativa feminile a Essaouira in Marocco) ma non ha funzionato.
      è un ottimo idratante ma non risolve il problema della pitiriasi alba
      n.b: l’olio di argan puro non si conserva + di 2 anni dalla sprematura a freddo.

  92. aurora 84 scrive:

    sono della provincia di Napoli, dove lo trovo? sapete consigliarmi? e qual’e’ il nome del prodotto????? baci grazie

    • Antonella scrive:

      Anch’io uso olio di argan puro al 100%100 ed’è meraviglioso da qualche giorno lo vendo una bottiglietta 100ml certificatoinfatti è inodore, la vendo 15 Euro ovviamente + le spese di spedizione . Se qualcuno è interessato mi mandi un’email all’indirizzo antonellasapienza@hotmail.it

  93. Anonimo scrive:

    a hao sentito parlare di questa meraviglia,ma dove si acquista,a roma dove lo trovo.

  94. valentina scrive:

    e veramente fantastico!!!!

  95. Sarah scrive:

    @deborah non so dirti dell’olio di baobab ma l’olio d’argan ti garantisco che unito al rassoul è miracoloso per la pelle e i capelli provare per credere, credimi i capelli sono lucidi corposi, la pelle rinnovata e pronta a ricevere i vari trattamenti.
    Pensa che da quanto uso l’olio d’argan non ne posso piu’ fare a meno lo uso per tutto, impacchi, maschere di bellezze, etc..ieri me lo sono messa su tutto il corpo prima di entrare nell’hammam sapessi dopo la pelle che meraviglia! w il marocco e l’olio d’argan!

  96. Deborah scrive:

    Se posso dire la mia, l’argan è paragonabile al più sconosciuto ma altrettanto efficace olio di Baobab, sempre dall’Africa, è ugualmente eccezionale e costa un terzo.

  97. Sarah scrive:

    @ monica a torino so che c’è un hammam che si chiama hammam torino gestito da arabi che ha un prezzo di entrata onestissimo quindi credo che anche i loro prodotti abbiano un prezzo onesto, a milano sono inavvicinabili perchè sono hammam gestiti da italiani che fanno un ricarico assurdo, telefonare e chiedere non ti costa nulla!

  98. Monica scrive:

    Un saluto a tutti e spero anche io di provare presto questo magnifico prodotto che sembra fare miracoli, la natura ha molte cosa da offrirci se solo riuscissimo ad ascoltare di piu’!!!Io abito a Torino se qualcuno mi sa indicare un negozio dove poter trovare un argan 100% argan…………grazie mille.

  99. cetty scrive:

    molto inteessante my madre lo vorrebbe provato io da farmacista gli e lo consigliato.. e menomale perchè funziona per ogniimperfezione.. provatelo e testato da ginecologi

  100. Sarah scrive:

    è fantastico anche per la dermatite seborroica miscelato con rassoul e acqua di rose, le croste spariscono come per magia e i capelli sono subito luminosi, se qualche marocchino legge perche’ non aprite un negozio a Milano di the’, spezie, prodotti di bellezza, come il beldi, argan, essenze etc,.., in francia ci sono un sacco di marocchini che hanno questo genere di negozi ma a Milano purtroppo no e i marocchini hanno pazienza e ti sanno spiegare bene le cose con calma viva lo splendido Marocco..

  101. bianca scrive:

    Lo sto usando in viso da pochi giorni sostituendolo a quello di mandorle suggeritomi dal dermatologo.
    Quello che noto è un colorito più “sano”, non giallognolo insomma, ma anche con l’olio di mandorle avevo notato questo, che però è molto più grasso.
    Aspetto qualche giorno ancora per giudicare, a me interessa sopratutto la tonicità del viso.
    La cosa che comunque apprezzo di più è la mancanza di profumo, a cui forse sono un pò intollerante.

  102. Silvana scrive:

    circa due mesi fa , ero ad una fiera in valle d’aosta , ho chiesto ad una venditrice se mi piteva consigliare un prodotto per la mia pelle secca, mi ha consigliato l’olio di argan ,non ho badato al prezzo sinceramente , devo dire che sono davvero contenta , la mia pelle ha cambiato aspetto in tutto il corpo ,elastica liscia, nutrita , ringrazio alla venditrice mi ha risolto con il suo consiglio il mio problema di pelle , ora lo uso sempre ,,, finalmente un saluto a tutti ciaoo

  103. chrissie scrive:

    Articolo molto accurato. Io ho provato diverse creme a base di Argan , alcune Ok altre meno . Trovo che ormai molti scrivano che la crema ha l’Argan ma bisogna veramente leggere bene. Per Esempio una crema dell’Erbolario e’fatta con le foglie di Argan . L’ho comprata perhce’ la commessa me l’ha consigliata e diceva di essere all’Argan ma non mi e’ piaciuta un gran chè, mi ha lasciato la pelle morbida, si assorbiva facilmente ma nulla di speciale, poi ho provato un’ altra linea che si chiama ORO di ARGAN l’ho comprata in farmacia e non c’e paragone.
    Innanzitutto i principi attivi dell’ARGAN si trovano nelle bacche da cui e’ estratto l’olio e non nelle foglie ( il che pu’ spiegare perche’ l’altra cream non dava grandi giovamenti alla mia pelle in profondità). La crema giorno e 24h che ho provato e l’OLIO PURO della line Oro di Argan erano ottime, sono fatte con Olio Eco Certificato, spremuto a freddo , e hanno dato dei risultati di notevole visibilita’ sulla mia pelle nel giro di una settimana. Consiglio a tutte le donne di provare l’Olio Puro , ma controllate bene che sia eco certificato, puro al 100% e senza profumi. Io consiglio la linea Oro di Argan per una scelta di cosmetica naturale e eco certificata, la si trova in farmacia o sul loro sito http://www.orodiargan.com per piu’ informazioni.

  104. lucia scrive:

    ho scoperto l’olio di argan per le bruciature:formidabile,non lascia cicatrici.lo uso anche per il viso:attenua notevolmente le rughe

  105. Marin scrive:

    Non ho mai sentito parlare di questo, interessante!

Lascia un Commento